Scuola dell’Infanzia

Organizzazione

Le sezioni a tempo ridotto svolgono le attività didattiche nelle ore antimeridiane, dalle ore 8.00 alle ore 13.00 mentre le sezioni a tempo prolungato svolgono le attività didattiche dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 16.00.

Fascia orariaAttività
Ore 08.00 – 09.00Entrata
Ore 09.00 – 09.30Colazione benessere
Ore 09.30 – 11.30Attività
Ore 11.45 – 12.30
Ore 12.30 – 13.00
I° turno pranzo
II° turno pranzo
Ore 12.00 – 13.00I° uscita per chi non usufruisce del servizio mensa
Ore 13.30 – 15.00Attività pomeridiane di sezione e intersezione per piccoli e grandi gruppi
Ore 15.00 – 16.00II° uscita

Solo per urgenze: i genitori possono prendere i bambini prima dell’orario stabilito (sarà cura dei collaboratori prendere i bambini e affidarli ai genitori).

Uscita dei bambini: i bambini saranno affidati solo ai genitori o ad altri, purchè forniti di delega (delega con acclusa fotocopia del documento di identità del delegato, consegnata alle insegnanti). Non saranno affidati per nessun motivo a minorenni.

Vestiario: i genitori sono pregati di vestire e svestire i bambini fuori dalla propria sezione (cappottino, cappello, ecc …). Il vestiario deve essere comodo (pantaloni con elastici, scarpe senza lacci, no body e cinture) in modo da facilitare l’uso dei bagni. Fornire un cambio solo per i bambini di tre anni, in caso dovessero bagnarsi, per altri casi, le famiglie verranno contattate.

Grembiulino: per i maschietti a quadretti bianco e celeste; per le femminucce a quadretti bianco e rosa.

Divieto assoluto: nessun genitore deve entrare nei bagni.

Somministrazione farmaci: le insegnanti e i collaboratori non sono autorizzati a somministrare farmaci ai bambini.

Sana alimentazione: porre negli zainetti frutta sbucciata a pezzi nei contenitori, succhi di frutta, panino piccolo con farcitura a scelta. Non si festeggiano compleanni.

Corredo scolastico: sarà cura delle insegnanti fornire elenco materiale necessario.

Comunicazioni: i genitori sono pregati di soffermarsi nelle sezioni solo per comunicazioni urgenti.

VIDEO DI PRESENTAZIONE SCUOLA DELL’INFANZIA VIA SAFFO